Importanza delle sigle DOP, IGP e STG

commenta  |   stampa  |  pdf

Nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dal titolo  “L’importanza delle sigle DOP, IGP e STG”, l’Unione Nazionale Consumatori ha lanciato (oltre ad un opuscolo dedicato alla valorizzazione dell’immagine dei prodotti caratterizzati dalle denominazioni d’origine) un concorso scolastico che richiedeva agli allievi di realizzare un breve testo contenente uno slogan pubblicitario, un manifesto illustrato oppure un gioco per la promozione della cultura delle denominazioni protette.

I 3 slogan più efficaci sono stati premiati con buoni vacanza da utilizzare per un viaggio a Eurodisneyland – Parigi  per tre persone. Ecco i vincitori:

1° media
Matteo Carattoli
Istituto G.B. Piranesi
Via di Torre Annunziata n. 12
00176 ROMA

2° media
Arianna Sartor
Istituto comprensivo Rodari
Via Cal de Formiga n. 16
32035 S. GIUSTINA  (BL)

3° media
Simone Meli
Istituto comprensivo Sam Vero milis
Via Umberto I n. 12
09070 SAN VERO MILIS (OR)

Straordinario il successo dell’iniziativa a cui hanno partecipato quasi tremila giovani allievi delle scuole medie secondarie di primo grado.

Siamo lieti dell’entusiasmo con cui i ragazzi hanno partecipato al progetto dimostrando loro per primi il desiderio di acquisire competenze in materia, mettendosi alla prova e rispondendo all’obiettivo educativo del progetto: formare i consumatori di domani rendendoli capaci di scelte consapevoli, così tutelando se stessi e la ricchezza del nostro patrimonio alimentare.

Scarica l’opuscolo

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 4 aprile 2014

Condividi

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori