ABC assistenza dopo l’acquisto dell’auto

3 commenti  |   stampa  |  pdf

Se avete già perfezionato l’acquisto o comunque firmato un impegno e versato un acconto o una caparra, è importante verificare se la trattativa si è svolta nei canoni delle pratiche commerciali corrette o meno. Per questo l’Unione Nazionale Consumatori mette a disposizione degli associati ordinari (in regola con il versamento della quota di 50 €) un apposito servizio per la verifica della correttezza del vostro acquisto e degli obblighi ai quali il venditore deve attenersi nei vostri confronti.

Se avete acquistato un veicolo usato, possiamo verificarne la qualità in riferimento alla norma UNC DOC 01, indicandovi come procedere se ciò che avete comprato non risponde alle vostre legittime attese rispetto a come il Venditore ha gestito la vendita, alle informazioni che vi ha fornito e alle condizioni che vi ha fatto accettare (se non siete ancora Soci ma siete interessati al servizio, potrete associarvi e contestualmente inviarci una richiesta di accesso al servizio: la risposta è di norma fornita entro 3 giorni lavorativi ma vi raccomandiamo di avvalersene PRIMA di avere problemi, perché prevenire è naturalmente molto preferibile a curare).

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 5 maggio 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

luca

io ho ho gia contattato per una vostra consulenza il mio problema è che il venditore adesso mi ha bloccato la riparazione se non porto la somma di 600 euro a fronte di un costodi 733 euro + iva è dal 27 aprile e non so cosa fare vorrei lasciare a loro la macchina e riprendere i soldi spesi per l’aquisto

Zenorlandi

Salve
Ho avuto la spiacevole idea di acquistare un’auto nuova presso concessionaria del paese
Due anni fa ne avevamo comprato un’altra e zero problemi
Stavolta ritardi e prese in giro
La vicenda si è “risolta” come hanno detto dacia/renault e altroconsumo perché ho portato a casa la macchina
Io non avevo dubbi perché volevano i soldi
Peccato che sia arrivata con 41 gg di ritardo e diversa dall’ordinato
Dacia/renault si è sempre rifiutata di dare giustificazione del ritardo e delle modifiche unilaterali
Licenziata – tardi – la consulenza di altroconsumo ho avviato causa civile
Alla raccomandata dei miei legali, la concessionaria ha risposto con telefax di minacce per diffamazione

Maria catena

Ho comprato una rivale mv augusta nuova . Da quando lo comprata e stata sempre ferma dal concessionario con una marea di problemi accensione freccie che non funzionano addirittura il quadro strumenti che si spegne con la moto marciante a 600 km cosa devo fare oltre a mettere un avvocato

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori