ABC e-commerce

commenta  |   stampa  |  pdf

ecommerceQuesto ABC e-commerce mira a dare alcune semplici e brevi indicazioni basilari per fare acquisti online. Molti consumatori, infatti, ci chiedono ad esempio se è effettivamente conveniente fare acquisti su internet, se possono fidarsi di chi vende prodotti o servizi online e molte altre domande di questo tipo.

E’ fondamentale che i navigatori del web nel momento in cui acquistano un prodotto o un servizio oppure scaricano semplicemente un’app diventano consumatori e devono rispettare alcune semplici regole. Vediamo quali sono.

– La prima sicuramente è affidarsi a siti che rispettano gli standard di sicurezza internazionali e rappresentati da un’icona a forma di lucchetto chiuso.

– La seconda è vedere se il prodotto che vogliamo acquistare su altri siti è dato a prezzi più convenienti.

– Il terzo sicuramente è leggere i feedback che i venditori hanno dagli utenti e vedere se ci sono dei feedback negativi: in quel caso evidentemente non ci dobbiamo fidare.

L’ultima regola molto importante: abbiamo 14 giorni di tempo per restituire il pacco se non lo vogliamo più.

Per avere maggiori informazioni leggi  Dieci consigli per gli acquisti online e Acquisti online, la garanzia post vendita

Per assistenza è possibile contattare i nostri esperti attraverso lo sportello Ecommerce sul nostro sito.

 

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 22 gennaio 2016

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori