L’angolo del notaio… agevolazioni prima casa

1 commento  |   stampa  |  pdf

Devo acquistare un appartamento nel Comune dove lavoro, ma sono residente in un comune limitrofo nella casa di mia proprietà ricevuta in donazione. Posso acquistare richiedendo le agevolazioni per la prima casa?

Sì le può richiedere. Avere un’altra casa di proprietà in un Comune diverso non le preclude le agevolazioni perché l’acquisto è avvenuto per donazione. Non sarebbe stato possibile se la casa già di sua proprietà fosse stata oggetto di compravendita con richiesta delle agevolazioni.

Non dovrà neanche trasferire la residenza perché il Comune dove acquista è quello dove svolge la sua attività lavorativa.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Giuseppe

Non conoscevo questa informazione. Utile.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori