L’angolo del notaio… consulenza pre-acquisto

commenta  |   stampa  |  pdf

Ho trovato un appartamento da acquistare tramite un’agenzia immobiliare. L’agente mi chiede di firmare una proposta di acquisto senza effettuare alcuna verifica.  Posso firmare tranquillamente?

La proposta di acquisto, una volta firmata da entrambe le parti,  diviene di per sè un primo preliminare che obbliga a fare tutto quanto in essa contenuto. E’ preferibile che Lei faccia esaminare un fac-simile della proposta dal notaio di Sua fiducia che Le indicherà eventuali problemi e cautele. La consulenza del notaio, se preordinata alla stipula del futuro atto, e’ solitamente  gratuita.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori