Chiamate dai call center

commenta  |   stampa  |  pdf

Evidentemente neanche le ferie scoraggiano gli operatori del marketing aggressivo. Infatti sono arrivate tantissime segnalazioni ai nostri sportelli (attivi per raccogliere le richieste d’aiuto anche in estate) da parte di chi sta ricevendo in continuazione telefonate da numeri composti dal prefisso di Palermo (091) e quattro cifre, come i seguenti: 0917683, 0912552 e 0912559.

A quanto pare, si tratta di un call center che chiama per offerte pubblicitarie. Qualche utente ci racconta che la telefonata termina dopo tre squilli: sembrerebbe fatta allo scopo di volersi far richiamare, solo che richiamando quei numeri la linea cade immediatamente. I più rapidi a rispondere, ci scrivono di operatori che chiamano per proporre continuamente offerte commerciali per abbonarsi ad alcuni operatori telefonici oppure alle paytv. Ma purtroppo c’è a chi è andata peggio: qualcuno s’è visto proporre un nuovo contratto per il digitale terrestre o la tv satellitare, vedendosi poi bloccata la vecchia tessera e attivata una nuova a propria insaputa.

Ricordiamo a tutti che è stato istituito il Registro Pubblico delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it), uno strumento utile per chi decide di non ricevere più le telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.

Se le telefonate commerciali persistono, l’Autorità per le Garanzie della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha messo a disposizione i modelli per le segnalazioni a questo indirizzo: http://www.agcm.it/moduli.html.

E’ possibile segnalare eventuali problemi anche al nostro sportello o all’indirizzo di posta elettronica: info@consumatori.it.

Autore: Gianluca Selicato
Data: 23 agosto 2011 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori