Consumatori e franchising

commenta  |   stampa  |  pdf

Appuntamento oggi 18 giugno, a Roma, presso il Centro Congressi Confcommercio in Piazza G.G. Belli 2, con la 1ᵃ Assemblea Pubblica Assofranchising e 9ᵃ Conferenza Nazionale del Franchising, organizzata da Assofranchising in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia e con Indis-Unioncamere, e a cui parteciperà anche l’Unione Nazionale Consumatori.

Durante l’evento, dal titolo “Franchising, motore di imprenditorialità. La spinta della Distribuzione Moderna Organizzata” saranno presentati gli ultimi dati sull’andamento del comparto e, assieme ad esperti e relatori di rilievo all’interno del panorama istituzionale italiano, saranno affrontati temi di stretta attualità per il mondo imprenditoriale.

Tra i relatori, Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, che concentrerà il suo intervento su tre punti focali: da come cambia il consumatore nell’attuale clima sociale ed economico (dall’attenzione al rapporto prezzo-qualità alla società del “selfie“) al perché il franchising incontra queste nuove tendenze, fino ad interrogarsi sul percorso possono fare insieme i grandi network del franchising con le associazioni dei consumatori, a partire da  una autoregolamentazione che accresca la fiducia dei clienti e quindi rilanci i consumi.

La partecipazione ai lavori della giornata è gratuita previa iscrizione obbligatoria online (indicata nel programma) o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica assofranchising@assofranchising.it.

Scarica il programma

Autore: Sonia Galardo
Data: 11 giugno 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori