Consumatori tutelati anche su whatsapp

commenta  |   stampa  |  pdf

canale whatsapp consumatoriUn nuovo canale per la tutela dei consumatori: è attivo lo sportello whatsapp dell’Unc, che offre assistenza su bollette di telefonia, elettricità e gas, turismo, prodotti difettosi, e-commerce.

Attraverso il numero di telefono 389-9805012 i consulenti dell’Unc saranno a disposizione dei consumatori, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 (tranne sabato e festivi). Fuori da questi orari è possibile contattare i nostri esperti attraverso la pagina degli sportelli sul sito www.consumatori.it o chiamando al numero 06-32600239.

Scarica la locandina

“Sfruttando al meglio le nuove tecnologie abbiamo potenziato la nostra attività andando incontro alla domanda di assistenza dei cittadini rendendo così il rapporto più veloce e diretto”, commenta Dino Cimaglia, Responsabile del progetto.

L’attività si colloca nell’ambito del progetto No problem – Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti  (CTCU) e U.Di.Con. con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra i consumatori e le associazioni di tutela e rafforzare il ruolo stesso del consumatore, rendendolo così protagonista attivo attraverso la maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti.

Autore: Simona Volpe
Data: 6 ottobre 2016

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori