Contraffazione: i risultati del sondaggio

commenta  |   stampa  |  pdf

L’85% dei consumatori dichiara di acquistare prodotti contraffatti per risparmiare: questo il dato più rilevante emerso dal sondaggio “Cosa pensano i consumatori della contraffazione?”. Scopri i risultati completi!

1. Sai distinguere un falso da un originale?

  • Sì – 27%
  • Solo in alcuni casi – 62%
  • No – 11%

2. Secondo te i consumatori acquistano beni contraffatti?

  • Sì – 62%
  • Qualche volta – 36%
  • No – 2%

3. Perché li acquistano?

  • Per risparmiare – 85%
  • Per principio: gli originali privilegiano il “sistema” – 10%
  • Non ci sono differenze con gli originali – 5%

4. Dove si comprano i prodotti falsi?

  • Sulle bancarelle – 53%
  • Anche nei negozi tradizionali – 38%
  • Su internet – 9%

5. Che tipo di prodotti taroccati hanno più mercato?

  • Abiti, scarpe e accessori – 68%
  • Musica, video e film – 26%
  • Farmaci e cosmetici – 6%

Autore: Sonia Galardo

Data: 22 novembre 2012

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori