#COSEDANONCREDERE: “tre consigli per…”

commenta  |   stampa  |  pdf

Un progetto non convenzionale, ospiti di alto profilo, una vivace discussione e tante proposte per il futuro: tutto questo è “Cose da non credere”, l’evento estivo promosso dall’UNC che focalizza la riflessione sul grado di consapevolezza dei consumatori.

Ogni giorno i consumatori raccontano ai nostri sportelli luoghi comuni, pregiudizi, equivoci e inganni che subiscono nel loro quotidiano: “Cose da non credere” è nato proprio dall’intento di sgombrare il terreno dalle false verità, educando i consumatori e dialogando con le imprese per costruire insieme un futuro migliore.

Food, web, energia e salute e benessere saranno i temi affrontati nell’edizione 2015 (Roma, 21 maggio). In attesa dell’evento, ascoltiamo la voce di alcuni protagonisti che hanno partecipato lo scorso anno e che ci danno utili consigli per vivere al meglio nel nostro quotidiano di consumatori: da come proteggere la propria privacy on-line a come avere una pelle bella e sana, da come scegliere l’operatore di energia a come acquistare in sicurezza su Internet.

Guarda la playlist

Autore: Sonia Galardo
Data: 13 maggio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori