La #burocrazia, #Uber e la paura del nuovo

commenta  |   stampa  |  pdf

Alcune volte le leggi sembrano voler bloccare il progresso più che altro a difesa di piccoli e grandi monopoli. Eppure noi sogniamo un mondo 2.0 senza burocrazia, ne parla Massimiliano Dona sul suo blog su Today.it. Ecco un estratto:

“Renzi voleva dare al famoso decreto sugli 80 euro un nome facile e diretto: “Per un’Italia più semplice e coraggiosa”. Le burocrazie hanno considerato un’offesa alle istituzioni pensare di usare una frase per un decreto che va bene per i social network e hanno costretto il Presidente della Repubblica ad intervenire per cambiare il nome. Oggi si chiama: “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”.

Questo è un classico esempio di scontro tra pragmatismo e burocrazia, così come ce lo racconta Huffpost che tempo fa ha intervistato il prof Alfonso Celotto”…

Leggi l’articolo completo

Autore: Massimiliano Dona
Data: 20 maggio 2015

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori