L’internet delle cose e l’interesse dei consumatori

commenta  |   stampa  |  pdf

Internet-of-Things (IOT) è uno dei fenomeni destinati a cambiare la vita di tutti noi. Ne parla Massimiliano Dona sul suo blog “AAA…Acquisti” su Today.it, raccontando le potenzialità di questo processo, grazie al quale gli oggetti fisici vengono connessi a internet, consentendo di comunicare con altri dispositivi.

Ecco un estratto del suo post:

“E’ uno dei trend tecnologici del 2015 (secondo Gartner): è l’internet delle cose, traduzione italiana di Internet-of-Things (IOT), uno dei fenomeni destinati a cambiare la vita di tutti noi!

Che cosa è? In sintesi, l’Internet of Things è il processo con cui gli oggetti fisici vengono connessi a Internet, consentendo loro di trasferire dati e di comunicare con altri dispositivi. Insomma, siete infastiditi dal fatto che la carta della stampante in ufficio si esaurisca all’improvviso? Potete utilizzare l’Internet of Things per monitorare i livelli di carta e ricevere una notifica quando è necessario acquistare altra carta o perfino creare un comando che invia automaticamente un ordine di acquisto quando le scorte di carta scendono al di sotto di un certo livello.” Continua a leggere…

Autore: Massimiliano Dona
Data: 12 maggio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori