Listicket: denunciata la pratica commerciale

2 commenti  |   stampa  |  pdf

Riteniamo deplorevole la pratica commerciale attuata da dalla società ListTicket, ed è per questo che abbiamo dato mandato di depositare una denuncia presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro la società che si occupa della vendita di biglietti per partite di calcio con modalità poco trasparenti e scorrette.

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di gravi disagi e disservizi, denunciati dai tifosi che volevano procedere all’acquisto di biglietti per le partite di calcio del F.C. Juventus e della S.S.C. Napoli tramite il sito listicket.it: nonostante, infatti avessero seguito scrupolosamente le istruzioni fornite dal sito per l’acquisto online e pur avendo regolarmente pagato, si sono visti negare il biglietto per lo stadio o lo hanno ricevuto dopo lunga e snervante attesa, sbloccata solo dopo essersi rivolti al costosissimo numero verde, messo a diposizione dalla stessa Listicket.

Alcuni tifosi denunciano addirittura di essersi visti addebitare sulla propria carta di credito per ben due volte il prezzo di un unico biglietto, senza che l’evidente errore sia stato corretto o il prezzo rimborsato.

Ricordiamo che quanti volessero segnalarci la loro eventuale esperienza in merito, possono farlo scrivendo una mail all’indirizzo consulenza@consumatori.it specificando nell’oggetto "Listicket".

Autore: Gianluca Selicato
Data: 30 gennaio 2012

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Giovanni

Io ieri ho provato ad acquistare n.4 biglietti per la partita Juventus-Fiorentina, mi hanno addebitato i soldi nonstante l’acquisto non sia andato a buon fine e inoltre non ho più potuto riprovare a acquistarli perché non ho credito a sufficienza, tutt’ora non mi hanno ancora sbloccato i soldi!!!!

Unione Nazionale Consumatori
Unione Nazionale Consumatori

Gent.mo Sig. Giovanni la ringraziamo per la segnalazione. Tuttavia come evidenziato, questo spazio è stato creato per i commenti all’articolo, Le chiediamo pertanto di utilizzare lo sportello che trova in questa pagina http://www.consumatori.it/sportello-e-commerce/

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori