Prezzofelice: cosa fare?

8 commenti  |   stampa  |  pdf

Il sito prezzofelice.it ha sospeso la sua operatività dal 12 giugno 2014 e ha avviato la procedura di liquidazione: centinaia di utenti che hanno comprato sul portale si sono visti addebitare i costi di acquisto sulla propria carta di credito, ma non hanno ricevuto i prodotti ordinati o la fornitura del servizio.

Nell’ultimo mese sono arrivate ai nostri sportelli numerose segnalazioni, che abbiamo raccolto anche al fine di denunciare la pratica all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. I consumatori che hanno problemi con “Prezzofelice” possono continuare a scriverci all’indirizzo email segnalazioni@consumatori.it.

Intanto a chi ha pagato e non ha ricevuto la merce né il voucher per usufruire del servizio consigliamo di inviare una raccomandata a/r alla società HappyPrice srl, che gestisce il sito, (via Savona, 97, Loft 5 – 20144 Milano) per diffidare l’azienda ad inviare immediatamente il bene, avvertendo che, decorsi 10 giorni, il contratto sarà risolto con richiesta di rimborso di quanto pagato (è inoltre utile mettere in copia l’Unione Nazionale Consumatori, via Duilio, 13 – 00192 Roma).

Allo stesso tempo è consigliabile inoltrare analoga richiesta scritta alla società emittente della propria carta di pagamento (Visa/ Mastercard/Maestro), chiedendo il rimborso dell’importo speso. Il modulo per la richiesta è scaricabile dal nostro sito al seguente link http://www.consumatori.it/internet-tv/internet-tv-moduli/

È inoltre consigliabile allegare alla richiesta di rimborso, una denuncia penale contro la società Happyprice s.r.l. da presentare presso qualunque Stazione di Carabinieri o Commissariato di Polizia, utilizzando il modulo http://www.consumatori.it/internet-tv/internet-tv-moduli/.

Ricordiamo che l’Unione Nazionale Consumatori ha deciso di offrire la possibilità a tutti coloro che ci hanno scritto per la questione “PrezzoFelice” di iscriversi versando la quota promozionale di 25 Euro (invece della quota ordinaria di 50 Euro) per ricevere la nostra assistenza nel contenzioso con la banca. Chiunque fosse interessato, potrà utilizzare il modulo di iscrizione al seguente link http://www.consumatori.it/iscrizione-dedicata-utenti-prezzofelice.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 22 settembre 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Balint Ioan Marius

buongiorno,samsung s4 acquistato il 09/04.2014 Codice buono sconto: GGHGJHTZKG.cosa posso fare?

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori