Televoto: il nuovo regolamento dell’Agcom

commenta  |   stampa  |  pdf

L’Agcom restituisce serietà al televoto con l’approvazione da parte dell’Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni del nuovo regolamento applicabile a tutti i servizi di televoto utilizzati nel corso di trasmissioni televisive.

Il Garante ha accolto quasi tutte le richieste che avevamo presentato nella nostra ‘petizione per un televoto pulito’ e tra queste quella di imporre alle emittenti la presenza alle operazioni di televoto di un rappresentante dei consumatori.

La maggior parte delle nuove regole sono immediatamente operative, ci aspettiamo, dunque, che gli shows attualmente in programmazione si adeguino tempestivamente, a cominciare del ‘Grande Fratello’, dall’imminente “Isola dei Famosi”, fino al ‘Festival di Sanremo’.

Per sapere come chiedere il rimborso delle votazioni annullate del Grande Fratello 11.

Leggi l’articolo.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 4 febbraio 2011

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori