Tiguan, ancora più #cosedanoncredere?

commenta  |   stampa  |  pdf


Pensate di entrare in una concessionaria Wolkswagen dopo aver visto su numerosi cartelloni pubblicitari la macchina dei vostri sogni a circa 20 mila euro e rivolgendovi al venditore dire: “voglio quella”, indicando la Tiguan dell’immagine.

Rimarreste delusi perché il concessionario vi risponderebbe che quel modello della foto costa circa 37 mila euro (e non 20.900 come si sostiene nello spot) in quanto si tratta di un top di gamma e dunque dovreste ripiegare su un modello meno accessoriato e quindi più economico.

Le amare sorprese non sono finite: molti consumatori, rispondendo alla nostra campagna “Cose da non credere”, ci hanno scritto, infatti, per segnalare la pubblicità “Nuova Tiguan R-Line: ancora più Tiguan” in cui Wolkswagen Group Italia sembra vendere la vettura ad un prezzo che parte da poco più di 20 mila euro, ma in realtà per accedere all’offerta è necessario permutare l’auto vecchia ed accendere un finanziamento.

Guarda il video di Massimiliano Dona su #cosedanoncredere: Ancora più Tiguan

Leggendo le note scritte in piccolo sul cartellone, infatti, si scopre che l’offerta è valida solo per un determinato modello di Tiguan e soprattutto che al prezzo di listino di 23.300 si sottraggono 2.300 euro “grazie all’incentivo dei Concessionari Volskswagen a fronte del ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà di almeno un anno”.

Non solo, sul sito scopriamo che per accedere la promozione è necessario un anticipo di 5900 euro e un finanziamento in 60 rate per un totale di circa 15 mila euro, oltre ad una serie di costi aggiuntivi.

Insomma è il caso di dire: nuova Tiguan R-Line, ancora più cose da non credere!

Guarda gli altri video di #cosedanoncredere

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 13 febbraio 2013

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori