VW: se la reputazione non conta

commenta  |   stampa  |  pdf

Volkswagen auto ritirateA pochi mesi dal “dieselgate”, si registra nel nostro Paese un aumento delle vendite della vetture Volkswagen (+27%), contrariamente a quanto accade nel resto del mondo, negli Stati Uniti soprattutto, dove il marchio registra un calo di circa il 25 per cento. (Per ripercorrere le tappe del dieselgate leggi Volkswagen, la ricostruzione dei fatti)

Che cosa spinge le scelte dei consumatori? E se l’inganno avesse riguardato i consumi, invece che le emissioni, gli italiani si sarebbero dimostrati altrettanto comprensivi?

Sul mensile di febbraio di “Le scelte del consumatore”, ne abbiamo parlato con alcuni esperti che hanno analizzato il fenomeno dal punto di vista economico, sociologico, psicologico e della comunicazione.

E voi cosa ne pensate?

Leggi l’articolo VOLKSWAGEN: DALLO SCANDALO AL BOOM DI VENDITE! SE LA REPUTAZIONE NON CONTA

Per avere maggiori informazioni sul nostro mensile CLICCA QUI 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori