ABI – Bene la nomina di Giuseppe Mussari

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 13 luglio 2010 – "La nomina di Giuseppe Mussari a Presidente dell’Abi può costituire il volano in grado di attribuire una ‘forza’ significativa ai futuri rapporti fra l’Abi e le Associazioni dei Consumatori che, da anni, si fanno portatrici delle aspettative e delle esigenze della clientela bancaria nella scrittura di norme e nell’adozione di comportamenti che definiscano il rapporto banca-cliente in una forma più moderna e più rispettosa delle normative vigenti”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), manifestando soddisfazione per la designazione del neo- Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

“Questa mia posizione -conclude Dona- trova solide fondamenta nelle positive esperienze maturate con il Gruppo Monte Paschi di Siena, di cui Mussari è Presidente, e nel fermo convincimento – manifestato nel corso degli anni – che la collaborazione con le Associazioni dei Consumatori ed iniziative con esse condivise siano elementi efficaci per realizzare l’alfabetizzazione creditizia del consumatore, rendendolo consapevole dei propri diritti e degli strumenti che la legge e specifici accordi mettono a disposizione per farli valere."

 

 

Roma, 13 luglio 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori