ALIMENTAZIONE – Diffidiamo dal “magro e subito”!

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 30 marzo 2011 – “Per dimagrire non bisogna avere fretta: è questa la prima regola, semplice ed economica, da seguire per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma”. E’ quanto ricorda Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), invitando a diffidare dalle diete “strampalate” che, specie in questo periodo, impazzano sul web e primeggiano sulle copertine delle riviste vendute in edicola.

“Se si vuole davvero perdere peso ci si deve rivolgere ad esperti, evitando di abbandonarsi imprudentemente alla ‘dieta del momento’, magari frutto di improvvisati nutrizionisti o dietologi. Un errore comune -spiega Dona- è infatti proprio quello di credere che una dieta letta su una rivista o trovata su Internet possa fare al caso nostro. Bisognerebbe invece tener presente che ogni organismo ha le sue caratteristiche e le sue esigenze: proprio per questo, il regime alimentare andrebbe adeguato ai gusti ed ai bisogni di chi lo deve seguire”.

“In generale, si dovrebbe scegliere un’alimentazione varia, si dovrebbero limitare le dosi ed affiancare ad un corretto stile alimentare del sano movimento. Perché ciò che va davvero modificato -conclude Massimiliano Dona- non è il modo di mangiare in vista della ‘prova costume’, ma il nostro stile di vita di sempre!”

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori