ALIMENTAZIONE – Emergono scenari inquietanti

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 ottobre 2008 – “I risultati dei controlli effettuati dai Nas che hanno portato al sequestro di circa 30 tonnellate di generi alimentari sfusi e di 90mila confezioni di origine cinese destano viva preoccupazione perché fanno emergere scenari inquietanti, che richiedono interventi drastici e l’intensificazione delle attività ispettive degli organi di controllo”.

E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo la propria soddisfazione per l’encomiabile attività svolta dai carabinieri dei Nas comandati dal generale Cosimo Piccinno.

“L’incredibile scoperta di 10 tonnellate di una sostanza non ancora identificata destinata alla produzione di integratori alimentari – continua Dona – deve indurre i consumatori  ad acquistare  integratori la cui provenienza sia certa e la distribuzione affidabile”.

“L’Unione Nazionale Consumatori – conclude Dona – chiede al Governo lo stanziamento di una dotazione speciale per l’Arma dei Carabinieri da destinare al potenziamento delle attività di vigilanza e controllo dei Nas, che nella loro pluridecennale storia hanno contribuito in modo determinante ed encomiabile a tutelare la salute dei cittadini ed oggi più che mai sono chiamati al difficilissimo compito di contrastare l’infiltrazione nella filiera alimentare italiani di prodotti contraffatti, adulterati e potenzialmente pericolosi per la vita umana”.

Roma, 16 ottobre 2008

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori