ALIMENTAZIONE – INRAN e Gambero Rosso per i consumatori di domani

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 settembre 2011 – “Bambini educati a mangiar sano diventeranno, probabilmente,  adulti più consapevoli, perlomeno a tavola”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo apprezzamento per l’iniziativa realizzata da “Gambero rosso Channel”  in collaborazione con l’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione). Dal 17 settembre, infatti, nel popolare programma tv dedicato alla cucina saranno protagonisti trenta bambini tra gli 8 e 12 anni che si cimenteranno ai fornelli con l’aiuto degli chef professionisti e la supervisione degli esperti dell’Istituto.

“In un momento in cui il nostro Paese detiene il triste primato europeo dell’obesità infantile  è importante che anche il mondo dei media sia sensibile al tema dell’alimentazione” -afferma il Segretario generale, che prosegue:  “il modo migliore è iniziare con i più piccoli, insegnando loro, anche attraverso il gioco, il valore di un’alimentazione sana ed equilibrata e dimostrando contemporaneamente ai più grandi quanto sia facile applicarla alla vita di ogni giorno”.

“Riteniamo fondamentale il ruolo dei professionisti dell’INRAN all’interno della trasmissione -prosegue Massimiliano Dona- per dare a genitori e figli le informazioni  più utili sia dal punto di vista nutrizionale che pratico.  Anche perché -conclude  l’avvocato- i bambini di oggi saranno i consumatori di domani”.

 

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori