ALIMENTAZIONE – La premiazione del concorso scolastico

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 25 febbraio 2010 – Angela Milella, della Scuola “Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti (Prov. BR), Antonella Pizzo, dell’Istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara (Prov. PZ) e Sara Petti dell’Istituto “Manzi” di Villalba di Guidonia (Prov. RM) sono i vincitori del primo premio del Concorso “La qualità si vede” indetto e organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori. La cerimonia di premiazione si terrà domani a partire dalle ore 19 presso la Sala Paolina del Museo di Castel Sant’Angelo, a Roma.

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori di tutto il Paese, si è svolto nell’ambito di un progetto che l’Unione Nazionale Consumatori ha realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, sull’etichettatura alimentare.

All’inizio dell’anno scolastico in corso è stata inviata alle 7010 scuole medie italiane l’Unità didattica “La qualità si vede” con l’intento di informare ed educare i giovani consumatori a muoversi nel mondo delle etichette e delle denominazioni d’origine (DOP, IGP e STG) riconosciute dall’Unione Europea, perché solo un’attenta lettura di esse, vere e proprie “carte di identità” del prodotto, può orientare correttamente gli acquisti.

Roma, 25 febbraio 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori