ALIMENTAZIONE – Natale con l’olio paraffinico

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 23 dicembre 2009 – “La perseveranza con la quale i sofisticatori di alimenti continuano ad adulterare i prodotti rasenta ormai la diabolicità”. E’ quanto afferma l’Unione Nazionale Consumatori in merito al sequestro da parte dei NAS di biscotti e dolci natalizi contaminati da olio paraffinico per evitare l’imbrunimento del colore durante la cottura.

“Anche se non si tratta di marche note, l’Unione Consumatori ritiene che si dovrebbero punire severamente i chimici alimentari che suggeriscono o mettono a punto queste operazioni fraudolente che, sebbene molto limitate, danneggiano tutto il settore e mettono in allarme i consumatori”, dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Nonostante l’encomiabile impegno dei Carabinieri dei Nas, le pene che vengono applicate alle ditte colpevoli sono troppo basse -sostiene Dona- come si può vedere nell’albo dei sofisticatori pubblicato dal Ministero della Salute, mentre bisognerebbe recidere il male alla radice punendo i chimici alchimisti che inventano queste diavolerie”.

Roma, 23 dicembre 2009

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori