ALITALIA – Basta disagi per i passeggeri

Roma, 8 gennaio 2009 – “E’ inammissibile che i passeggeri continuino a subire disagi e disservizi a causa di scioperi e proteste del personale Alitalia”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la notizia dell’assemblea spontanea indetta dai lavoratori di Alitalia Airport che questa mattina ha mandato in tilt l’intero aeroporto di Fiumicino. “I primi disagi -prosegue Dona- sono iniziati già ieri, quando diversi passeggeri al rientro dalle vacanze si sono ritrovati ad attendere a lungo bagagli che tardavano ad arrivare. E questa mattina la situazione si è aggravata con conseguenti ritardi e cancellazioni dei voli”. “Ora -continua il Segretario generale- le cose sembrano essere tornate alla normalità, ma i disagi per i passeggeri non sono terminati, tanto che in molti stanno ancora attendendo di recuperare i propri bagagli”.“Bisogna intervenire e bisogna farlo tempestivamente -conclude Dona. Invitiamo dunque i consumatori a segnalare i disservizi subiti e a inoltrarci i reclami utilizzando lo sportello ‘SOS vacanza rovinata’.

Roma, il 8 gennaio 2009

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!