ANTITRUST – Auguri al Presidente Pitruzzella

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 21 novembre 2011 – “Un nuovo Presidente che svolga il suo ruolo di garante all’insegna della continuità con l’ottimo lavoro del suo predecessore”. E’ quanto si augura Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), riferendosi alla designazione di Giovanni Pitruzzella alla presidenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

“In un momento in cui l’economia del nostro Paese tentenna e l’Europa ci chiede di aumentare i poteri dell’Antitrust per garantire maggiore concorrenza e trasparenza nel mercato -afferma Dona- saranno numerose e complicate le problematiche che l’avvocato costituzionalista Pitruzzella troverà già sulla sua scrivania. Dalla liberalizzazione dei trasporti all’indagine sui prezzi del carburante, senza dimenticare il settore RC auto, i farmaci, la televisione e le nuove sfide che provengono dal mondo del web -prosegue il Segretario generale- il nostro augurio è che il nuovo Presidente sia adeguatamente sostenuto nello svolgimento del delicato compito che lo attende: da parte nostra possiamo assicurargli fin d’ora il sostegno della nostra organizzazione nella battaglia che affronterà a tutela della generalità dei consumatori”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori