ANTITRUST – Bene le multe per le suonerie

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 24 marzo 2009 – “Esprimo profondo apprezzamento per la costante attività di controllo esercitata dall’Antitrust al fine di garantire trasparenza sul mercato a tutela dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, plaudendo alle multe di otre 2 milioni di euro che l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha comminato a diverse società tra le quali Telecom, Vodafone e Wind, sanzionate per aver messo in atto pratiche commerciali scorrette nella vendita di loghi e suonerie.

“Scaricando tali contenuti multimediali -prosegue Dona- si sottoscriveva di fatto un abbonamento con decurtazione settimanale della scheda telefonica. Le società omettevano però di fornire all’utente chiare indicazioni in merito e altrettanto poco trasparenti erano le informazioni riguardanti i costi di attivazione e disattivazione del servizio”.

“Il giro di affari legato alla vendita di loghi e suonerie – conclude Dona- ammonta ogni anno a diverse centinaia di milioni di euro. Ben vengano dunque provvedimenti che inizino a scalfire l’impero economico di questi colossi aziendali che continuano a lucrare a danno degli utenti”.

Roma, 24 marzo 2009

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori