ANTITRUST – Giusto il richiamo di Catricalà

Roma, 16 ottobre 2008 – “Il presidente dell’Antitrust Catricalà ha messo il dito nella piaga: ci sono troppi intrecci ai vertici di banche ed assicurazioni, che generano inevitabilmente conflitti di ruolo nel settore bancario ed assicurativo”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo pieno appoggio all’indagine sulla corporate governance nel mondo della finanza avviata dall’Antitrust.

“Come ci può essere vera concorrenza – conclude Dona – se 82 gruppi bancari e assicurativi hanno nella loro governance rappresentanti che ricoprono ruoli di vertici in società concorrenti? E’ inutile parlare di concorrenza e mercato quando non ci sono le condizioni”.

Roma, 16 ottobre 2008

Cerca un altro comunicato

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!