ANTITRUST – Un sostegno all’opera di Catricalà

Roma, 21 giugno 2011 – "L’autorità Antitrust è uno degli ultimi baluardi a protezione del consumatore nel mercato". Così giudica l’operato dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), a margine della relazione annuale svolta stamani dal presidente Antonio Catricalà.

"Il consumatore -afferma Dona- si ritrova purtroppo nelle parole pronunciate stamani dal Presidente Catricalà che ha ricordato come ‘troppe aziende appaiono più propense all’immediata acquisizione del consenso della controparte che al consolidamento del rapporto nel tempo’ ".

"Siamo grati all’intero Collegio dell’Autorità Garante per l’impegno profuso a difesa dell’anello debole del mercato", prosegue Dona, sottolineando le parole di Catricalà quando ha ribadito che l’attività dell’Antitrust "è ispirata da una ferma convinzione: la centralità della persona".

Massimiliano Dona ha infine ritenuto di manifestare pubblicamente la riconoscenza del movimento consumerista per le parole pronunciate da Antonio Catricalà quando, nel corso della relazione, ha ricordato il "meritorio impegno delle associazioni dei consumatori" e la "benefica azione di stimolo e aiuto svolta nei confronti dell’Autorità" proprio dalle Associazioni dei consumatori.