ANTITRUST: Unc segnala TRONY sulla garanzia

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato Stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

I punti vendita TRONY non rimborsano i consumatori traditi dai cofanetti “RegalOne” e “Movebox”: intervenga l’Autority per verificare sussistenza di pratiche scorrette.

Roma, 8 luglio 2016 – “Dopo le continue richieste da parte del nostro ufficio legale a TRONY di applicare la garanzia legale di conformità ai consumatori che ancora chiedono il rimborso o la sostituzione dei cofanetti “RegalOne” e “Movebox abbiamo chiesto all’Agcm di verificare il comportamento dell’azienda che sembrerebbe violare le norme sulle garanzie”. E’ quanto afferma Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori annunciando la denuncia presentata dall’Unc all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Nel concreto, dopo il fallimento della Move Group S.r.l. e della J09 S.r.l., (società che commercializzavano i cofanetti Movebox e RegalOne), l’Unc ha chiesto ai venditori coinvolti di rimediare con la sostituzione o il rimborso del cofanetto. Nella maggioranza dei casi  le richieste hanno ricevuto riscontri favorevoli, mentre proprio la società DPS Group S.r.l. ha rifiutato di risarcire i consumatori dichiarandosi estranea ai servizi erogati nei cofanetti.

Ci auguriamo, quindi, che l’Antitrust faccia chiarezza sulla situazione nel più breve tempo possibile e, qualora riscontri scorrettezze, proceda con l’adeguata sanzione, oltre naturalmente a dichiarare la pratica commerciale descritta contraria alla normativa sulla garanzia legale di conformità.

Se hai problemi vai sullo sportello www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori