ASSICURAZIONI – RC-AUTO sempre in aumento

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 18 aprile – “E’ quantomeno azzardato sostenere che nel quinquennio 2005/09 i prezzi dell’assicurazione RC-auto sono diminuiti in media di oltre il 20 per cento: l’unica cosa certa è che dal 1994 le tariffe sono aumentate mediamente del 173 per cento”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando i dati diffusi nei giorni scorsi dall’ ANIA.

“Nei primi mesi del 2011 -continua Dona- le tariffe RC-auto sono aumentate di circa il 15 per cento rispetto all’anno precedente”.

“Non c’è dubbio -conclude il Segretario generale- che in Italia si registri un considerevole numero di incidenti fraudolenti, ma il vero problema è il costo medio dei sinistri che nessuna agenzia antifrode riuscirà a ridurre se le compagnie non si decideranno a mettere sotto controllo la ‘filiera’ della liquidazione del danno invece di socializzare il costo dei sinistri gonfiati penalizzando in tal modo gli assicurati virtuosi”.

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori