AUTO BLU – Nessuna immunità, si riduca il numero

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 4 maggio 2010 – “La proposta di esentare gli autisti delle auto blu dal ritiro dei punti della patente ci vede assolutamente contrari”. Così l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commenta l’emendamento al Codice della Strada in discussione in questi giorni al Parlamento.

“In questo momento di grave crisi economica -incalza Dona- il Parlamento dovrebbe occuparsi di come tagliare gli sprechi della Pubblica Amministrazione e non di evitare multe e sanzioni per gli autisti ‘indisciplinati’ ”.

“Si pensi piuttosto ad un provvedimento che riduca il numero delle auto blu -conclude il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- visto che in Italia ne circolano circa 600mila: un numero spropositato rispetto ad altri Paesi europei come Francia, Gran Bretagna e Germania”.

Roma, 4 maggio 2010

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori