BENZINA E GASOLIO – I soliti aumenti di Pasqua

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 30 marzo 2010 – “Non si tratta di una speculazione solo strutturale, ma anche quantomeno sospetta nei tempi”. Queste le parole con le quali l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commenta il recente aumento dei prezzi di benzina e gasolio.

“Guarda caso -incalza il Segretario generale- l’incremento con il quale la benzina è arrivata a quota 1,419 €/l e il gasolio a 1,249 €/l colpisce le tasche dei consumatori proprio alla vigilia della partenza per le festività pasquali, generando ancora una volta un aumento improvviso e ingiustificato ed evidenziando come  l’andamento dei prezzi alla pompa non rispecchia le quotazioni internazionali del petrolio”.

“Mentre attendiamo che l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas si pronunci su eventuali aumenti del gas -conclude Dona- invitiamo gli automobilisti a fare benzina servendosi ai distributori indipendenti, quelli che non espongono i marchi delle grandi compagnie petrolifere e praticano sconti che fanno bene alla concorrenza”.

Roma, 30 marzo 2010

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori