CALCIO – Europei, occhio ai biglietti falsi!

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 7 giugno 2012 – “A sole poche ore dall’inizio degli Europei, migliaia di tifosi rischiano di essere respinti all’ingresso degli stadi”. E’ il segnale d’allarme lanciato da Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, nel giorno che precede il match di apertura di UEFA EURO 2012.

“I canali non ufficiali per la vendita dei biglietti per le grandi manifestazioni sportive -afferma Dona- rappresentano un problema in costante crescita, soprattutto a causa del moltiplicarsi di siti non autorizzati, che, spesso, utilizzando in modo fraudolento i loghi e le immagini ufficiali delle manifestazioni, traggono in inganno anche i più esperti utenti del web”.

“Ecco perché -avverte Dona- è fondamentale che i tifosi intenzionati ad acquistare dei biglietti per assistere alle partite della propria nazionale prestino la massima attenzione in fase di acquisto dei ticket e si affidino ai soli rivenditori autorizzati”.

“Ricordiamo infine -prosegue Dona- che l’Uefa ha rigorosamente vietato la rivendita di biglietti validi e che, pertanto, occorre diffidare dai ‘furbetti’ che, facendo leva sulla passione sportiva, sono pronti a cedere i preziosi ticket a prezzi maggiorati”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori