GIOCO: Figc sciolga accordo con Intralot

1 commento  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha fatto accordo con Intralot, concessionario di Stato per le scommesse

Roma, 6 ottobre 2016 – Il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Intralot (concessionario di Stato per scommesse, slot, vlt).

“Chiediamo alla Figc di sciogliere l’accordo di sponsorizzazione. Si tratta dell’ennesimo autogol del presidente Tavecchio.  Siamo tornati ai tempi in cui auto e moto vestivano i colori delle marche di sigarette. Speravamo che quel capitolo fosse chiuso, ma la Figc ha fatto la bella pensata di riaprirlo. Una cosa ancora più grave, visto che il calcio è lo sport più amato e seguito dagli italiani” afferma Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori

“Mentre il Governo annuncia di togliere le slot da tabaccherie ed esercizi commerciali, proposta che condividiamo, c’è chi fa passi indietro. Chiediamo, comunque, un provvedimento organico in materia, visto che ancora oggi si vedono pubblicità televisive sui vari siti di scommesse, 10 e lotto, Gratta e vinci e compagnia bella. Il fatto che siano legali, non vuol dire debbano essere anche pubblicizzati ” conclude Dona.

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

antonio xodo

Quando vedro’ la scritta INTRALOT rinuncero’ a vedere la partita.