CALCIO – Si garantisca la sicurezza per la Coppa Italia

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 17 maggio 2012 – “Apprezziamo l’accordo raggiunto dal Comune di Roma e dalla Lega Calcio, ora gli sforzi si concentrino a garantire la sicurezza della finale di Coppa Italia”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), sulla decisione del Campidoglio di garantire bus navetta per i tifosi e quella della Lega di sostenere i costi per la pulizia della città.

“Nonostante fosse sorta una polemica fra l’ATAC e il questore di Roma -commenta l’avvocato Dona- si è trovato un accordo che permetterà ai tifosi di Juventus e Napoli di raggiungere e lasciare agevolmente lo stadio: troppo spesso in coincidenza con simili eventi le amministrazioni cittadine si dimenticano di fornire i servizi ai cittadini; si vive in una specie di generale sospensione dei diritti e delle regole che è inaccettabile”.

“Peraltro la Questura non nasconde i timori di scontri tra frange violente di ultrà -conclude il Segretario generale- ed è per questo che ci aspettiamo da ogni Istituzione il massimo apporto affinché quello di domenica prossima possa essere un grande evento sportivo senza che venga accompagnato da disagi per i tifosi o per i cittadini della Capitale”.

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori