Cambio al vertice dell’Unc: si rinnovano le cariche sociali dell’associazione

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Massimiliano Dona è il nuovo Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori e Dino Cimaglia è Segretario generale. Domani sarà presentato il nuovo Direttivo Unc al “Premio Vincenzo Dona”.

Roma, 17 novembre 2016 – Aria di cambiamento in casa dell’Unione Nazionale Consumatori con il rinnovo delle cariche sociali del Consiglio Direttivo che, domani 18 novembre, esordirà in  occasione del “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori” (Roma, Teatro Argentina, ore 9.00).

Scarica il programma

Nel corso dell’Assemblea che si è riunita oggi, dopo una riflessione sull’ultimo quinquennio di gestione dell’associazione, si sono svolte le votazioni per il nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Adalberto Biasiotti, Amelia Buratti Simonetti, Andrea Cardinale, Dino Cimaglia, Massimiliano Dona, Fortunato Giaquinto, Armando Gollinucci, Concettina Graziadio, Valentina Greco, Mario Intilisano, , Agostino Macrì, Damiano Marinelli, Giuseppe Mermati, Paolo Piccari, Romano Satolli, Antonio Tognoni, Marco Vignola.

I nuovi Consiglieri hanno poi eletto all’unanimità Dino Cimaglia come nuovo Segretario generale e come Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori è stato eletto l’avv. Massimiliano Dona. Alla Presidente uscente Buratti Simonetti, che ha guidato l’associazione negli ultimi dieci anni, va la carica di Presidente onorario.

“Sono stati cinque anni importanti per la nostra Unione -afferma il neo Presidente Massimiliano Dona- nel corso dei quali abbiamo visto profondi cambiamenti nei consumatori e nello stesso mercato, il che ha reso inevitabile un’evoluzione del modo di fare consumerismo. Con il Consiglio Direttivo dell’Unc ci siamo confrontati più volte nel corso di questi dieci anni sulla strada da intraprendere, ponendo le basi di una nuova stagione di dialogo con i consumatori e le imprese”.

“Il percorso fatto fino a qui da Massimiliano Dona come Segretario ha portato i suoi frutti anche se tanto ancora possiamo fare dal punto di vista organizzativo, completando la svolta digitale della nostra associazione”, aggiunge il nuovo Segretario generale Dino Cimaglia che si dice “lieto di accettare l’incarico di svolgere il ruolo di coordinamento dell’UNC a livello nazionale”. 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori