CARNEVALE – Attenzione ai giochi pericolosi

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 18 febbraio 2009 – “Per vivere il Carnevale in sicurezza bisogna fare attenzione all’acquisto di giochi e scherzi che, se non a norma, possono rivelarsi estremamente pericolosi per la nostra incolumità”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il Ministero della Salute -prosegue Dona- ha già ritirato dal commercio un tipo di bomboletta a schiuma spray contenente una sostanza irritante per gli occhi, che può provocare seri danni alla cornea. E non manca il rischio di maschere e parrucche fatte con materiale infiammabile o fuochi d’artificio che non rispettano i parametri previsti per un utilizzo sicuro”.

“Per non rinunciare al divertimento salvaguardando al contempo la propria incolumità -conclude Dona- è dunque importante verificare la provenienza del prodotto acquistato e l’effettivo rispetto delle norme di sicurezza”.

Roma, 18 febbraio 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori