CARO-TRAGHETTI – La Regione Sardegna non escluda i consumatori

Roma, 16 marzo 2011 – “Ci vuole più considerazione per le associazioni dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), condividendo il disappunto manifestato dalla sede UNC della Sardegna per il mancato coinvolgimento al tavolo di confronto aperto dalla Regione con le compagnie marittime per discutere del “caro-traghetti”.

“E’ inaccettabile -incalza Dona- che proprio le associazioni dei consumatori che li rappresentano e che per prime avevano denunciato gli ingiustificati rincari delle tariffe navali siano state messe all’angolo. In questo modo -prosegue il Segretario generale dell’UNC- la regione Sardegna ha dimostrato di sottovalutare l’importanza di una voce condivisa fra tutte le forze sociali per combattere insieme le azioni che danneggiano i consumatori”.

“Da parte nostra proseguiremo nella battaglia e nel sostenere l’azione del nostro comitato territoriale. L’augurio -conclude Dona- è che le Istituzioni comprendano presto l’importanza di un’intesa comune sui temi cari ai consumatori”.