CARO-VITA – I consumatori scendono in piazza

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 18 settembre 2008 – Si è svolta questa mattina a Roma, a Piazza Montecitorio (ma anche in altre piazze italiane), una manifestazione di lotta al caro-vita che ha visto in prima linea le associazioni dei consumatori.

“Non uno sciopero della spesa – ha precisato l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – visto che gli italiani sono già costretti a “scioperare” ogni mese, loro malgrado, verso la quarta settimana quando diventa difficile fare acquisti, ma un fermo richiamo al Governo sulla grave condizione che stanno attraversando le famiglie italiane”.

L’Unione Nazionale Consumatori ha inoltre promosso l’iniziativa “Scopri che consumatore sei” con un divertente quiz disponibile sul sito www.consumatori.it per mettersi alla prova e verificare se si è un acquirente informato e responsabile o uno sprecone.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori