CASPER – Esclusi i Taxi dalle liberalizzazioni

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

casper.jpg 

Roma, 13 dicembre 2011 – Le liberalizzazioni ventilate dal Governo Monti devono riguardare anche il settore taxi e da subito.

Lo afferma Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, si cui fanno parte ADOC, CODACONS, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO e UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, commentando l’emendamento presentato alle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

“Sono anni che i cittadini aspettano la liberalizzazione dei taxi, che ora viene rimandata alle calende greche – proseguono le 4 associazioni – La mancata attuazione di tale provvedimento, ha portato nel tempo ad una crescita esorbitante delle tariffe, che attualmente risultano le più elevate al mondo. Il tutto mentre l’offerta, specie nelle grandi città, appare inadeguata rispetto alle esigenze dell’utenza”.

“I taxi vanno liberalizzati e subito, introducendo però regole e controlli a tutela dei tassisti.

Solo così si potrà garantire un servizio migliore ai cittadini e un contenimento reale delle tariffe” – conclude Casper.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori