CASPER – Indetto sciopero della benzina dall’Aci per il 6 giugno

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

 

casper.jpg 

Anche le associazioni aderenti a Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, di cui fanno parte Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori, aderiscono allo sciopero della benzina indetto dall’Aci per il prossimo 6 giugno.

Già lo scorso 5 e 6 gennaio Casper lanciò un analogo sciopero, invitando gli automobilisti a non fare rifornimento di carburante come forma di protesta contro i continui rialzi dei listini, le eccessive tassazioni su benzina e gasolio e le speculazioni sui prezzi.

“Aderiamo con convinzione allo sciopero del 6 giugno – spiegano le 4 associazioni – allo scopo di far sentire la voce degli automobilisti, categoria letteralmente tartassata da questo Governo. Gli automobilisti italiani sono infatti i più tartassati d’Europa, sia per gli elevati prezzi che si trovano a pagare alla pompa, sia per la scarsa concorrenza esistente nel nostro paese, sia per le tassazioni irragionevoli che gravano su ogni litro di benzina, alimentate dalle scelte del Governo Monti che ricorre alla voce “carburanti” per coprire qualsiasi buco di bilancio”.

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori