CASPER – Maltempo: Authority vigili su speculazioni gas

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

 

casper.jpg 

 

Roma, 6 febbraio 2012 – Il Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) è preoccupato dalla possibile riduzione di gas nei prossimi giorni, occorre vigilare su possibili speculazioni.

“Siamo preoccupati dalla possibile minore fornitura di gas, soprattutto in un momento in cui è assolutamente necessario poter riscaldare adeguatamente le abitazioni – dichiarano i Presidenti delle quattro Associazioni – se mancasse il riscaldamento i primi a subirne gravi disagi sarebbero gli anziani, con il rischio ulteriore di utilizzare forme di riscaldamento alternative e fai-da-te con possibili emissioni nocive. Inoltre potrebbero verificarsi aumenti speculativi, per cui invitiamo l’Authority a vigilare attentamente l’andamento nei prossimi giorni, sarebbe un ulteriore grave danno alle famiglie.

Quel che è incomprensibile è l’inesistenza di un piano efficace di differenziazione delle forniture, ogni anno si ripresenta lo stesso ricatto ai danni dell’Italia e lo stesso problema nelle situazioni di maggiore necessità. C’è inoltre il rischio di un maggiore uso dell’elettricità, pertanto invitiamo il Governo a intervenire aumentando la produzione di energia al fine di evitare possibili blackout”.

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori