CENSIMENTO – Chi paga i disservizi?

Roma, 11 ottobre 2011 – "Gli italiani vorrebbero correre, ma l’Italia è bloccata!" E’ questa l’amara riflessione di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), di fronte alle numerosissime segnalazioni giunte all’associazione rispetto ai disservizi relativi alla compilazione on-line del censimento in corso.

"La premiata ditta ISTAT-TELECOM ha dato l’ennesima dimostrazione della lentezza tecnologica del nostro Paese: l’unico luogo al mondo dove i cittadini sono più veloci di chi dovrebbe misurarli", commenta il Segretario generale, che prosegue: "così però l’Italia resta al palo, bloccata oggi su Internet, ieri sulle autostrade o sui binari, l’altro ieri con il black-out elettrico".

"La solita domanda -afferma Dona- oggi come in passato è questa: chi paga per i disagi? Chi rimborsa i cittadini per le ore trascorse a combattere con procedure che vanno in tilt troppo facilmente?"

"Rispetto a tutto questo -conclude l’avvocato- passa persino in secondo piano la difficoltà di compilazione del questionario: le multe saranno solo per chi non risponde o anche per chi fa male il proprio mestiere?"

Cerca un altro comunicato

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!