COMMERCIO: consumatori e franchising un binomio vincente

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Il franchising può essere un’opportunità per i consumatori e per gli stessi imprenditori che entrano nella rete.  Ne parlerà Massimiliano Dona, lunedì nel corso del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE).

Roma, 30 aprile 2015 – “L’imprenditore che decide di avviare un’attività indipendente e per questo investe del denaro può essere visto anche come un consumatore, che è alle prese con la ricerca, la valutazione e l’acquisto di un’attività professionale.” E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, anticipando alcuni dei temi di cui parlerà nel corso del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), che si terrà a Roma il 4 maggio dalle ore 11 alle 13 presso il Gran Hotel Palatino.

Per accreditarsi all’evento clicca qui

“E’ nostro interesse -aggiunge l’avvocato Dona (segui @massidona su Twitter)– non solo tutelare quel consumatore che acquista nel negozio di una catena franchising e si aspetta qualità dei prodotti, tutele adeguate e la possibilità di interfacciarsi facilmente con l’azienda, ma anche gli aspiranti imprenditori e in generale tutti coloro che desiderano avviare una nuova attività professionale autonoma, dando loro maggiori garanzie di successo e la sicurezza di veder riconosciuti i propri diritti”.

“E’ fondamentale il dialogo tra le associazioni dei consumatori e i grandi network del franchising -conclude Massimiliano Dona- che devono interrogarsi per trovare dei terreni comuni, a partire da una autoregolamentazione che accresca la fiducia nel settore e agisca da traino per i consumi”.

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori