COMMERCIO: vendite luglio in crescita

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Per l’UNC finalmente dati positivi sia in volume che in valore.

Roma, 24 luglio 2015 – “Si tratta di dati finalmente positivi. Aumentano, infatti, tutti gli indici, sia congiunturali che tendenziali, sia in valore che in volume” ha dichiarato Massimiliano Dona (segui @massidona su Twitter), Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando i dati Istat secondo i quali a luglio 2015 le vendite al dettaglio in termini di valore salgono dello 0,4% rispetto a giugno e dell’1,7% rispetto a luglio 2014. Anche l’indice in volume delle vendite al dettaglio, aumenta dello 0,4% nel confronto con il mese precedente e dell’1,4% su base annua. Lo comunica l’Istat.

“In particolare è positiva la conferma dalle vendite delle imprese operanti su piccole superfici. A giugno si era verificato per la prima volta un incremento annuo positivo in entrambi i settore merceologici, alimentari e non. Ebbene, a luglio è confermata questa tendenza, con un rialzo dello 0,2% per gli alimentari e dello 0,1% per i non alimentari. Anche se la variazione è bassa e meno elevata rispetto a giugno, è comunque una buona notizia, considerato che nei primi 6 mesi dell’anno hanno chiuso 35mila attività commerciali al dettaglio” ha concluso l’avv. Dona.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori