CONCORSO – Inventa la tua APP per i consumatori

Roma, 16 gennaio 2012 – “Un’APP utile, funzionale ed educativa: aiutaci a trovare l’applicazione che fa per noi!” Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), lancia con queste parole il concorso “APProposito di APP!” rivolto ad esperti informatici, ma anche a semplici appassionati di tecnologia che vogliano proporre la loro idea per la realizzazione della nuova App dell’associazione.

“Dopo il successo dell’applicazione ‘automedicazione’ che ha raggiunto in 10 giorni il record di 72 mila download -afferma l’avvocato Dona- vorremmo bissare l’impresa realizzando una nuova applicazione per smartphone e/o tablet al servizio dei consumatori. Tra tutti i progetti che perverranno presso gli uffici della nostra Unione (via Duilio 13 -00192 Roma) o che saranno inviati tramite posta elettronica (info@consumatori.it), sceglieremo il vincitore che, oltre a veder realizzata la sua idea, si aggiudicherà un Ipad 2 messo in palio dalla nostra associazione”.

Il bando -precisa l’associazione- scade il 3 febbraio 2012 ed il vincitore sarà proclamato in occasione della conferenza “L’influenza corre sul web” che si terrà a Roma il prossimo 8 febbraio, presso la Galleria Alberto Sordi (ore 10,30).

Scarica il bando.