CONSUMATORI 2.0: viaggio per parlare di consumatori e internet

Redazione UNC
14 Aprile 2015
Condividi su
Comunicato stampa Nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0”, Confconsumatori ha dato il via alla campagna informativa in 10 città italiane per parlare di consumatori e internet. Roma, 14 aprile 2015 – In viaggio in 10 città d’Italia per presentare la guida “I diritti dei consumatori online” e per promuovere un utilizzo consapevole e intelligente del web tra i cittadini: questa una delle attività svolte nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0 – Radicamento e interattività”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dalle associazioni dei consumatori: Movimento Difesa del Cittadino, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori. Destinatari dei 10 incontri organizzati da Confconsumatori e aperti al pubblico sono, in particolare, operatori e volontari che si occupano delle cosiddette “fasce deboli” (stranieri, anziani, donne e minori), che per limiti di lingua, istruzione, consuetudine o età sono spesso escluse dalle risorse del mondo digitale. Gli incontri si propongono di illustrare i numerosi vantaggi del web, offrendo utili consigli su come limitare i rischi della navigazione virtuale. Lo scopo ultimo è quello di combattere il “digital divide” geografico e sociale che inchioda l’Italia in coda alla classifica europea per l’accesso a internet. Ecco tutte le date degli incontri nelle città degli sportelli “2.0”: 14 aprile
Condividi su: