CONSUMATORI 2.0: viaggio per parlare di consumatori e internet

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa

Nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0”, Confconsumatori ha dato il via alla campagna informativa in 10 città italiane per parlare di consumatori e internet.

Roma, 14 aprile 2015 – In viaggio in 10 città d’Italia per presentare la guida “I diritti dei consumatori online” e per promuovere un utilizzo consapevole e intelligente del web tra i cittadini: questa una delle attività svolte nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0 – Radicamento e interattività”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dalle associazioni dei consumatori: Movimento Difesa del Cittadino, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori.

Destinatari dei 10 incontri organizzati da Confconsumatori e aperti al pubblico sono, in particolare, operatori e volontari che si occupano delle cosiddette “fasce deboli” (stranieri, anziani, donne e minori), che per limiti di lingua, istruzione, consuetudine o età sono spesso escluse dalle risorse del mondo digitale.

Gli incontri si propongono di illustrare i numerosi vantaggi del web, offrendo utili consigli su come limitare i rischi della navigazione virtuale. Lo scopo ultimo è quello di combattere il “digital divide” geografico e sociale che inchioda l’Italia in coda alla classifica europea per l’accesso a internet.

Ecco tutte le date degli incontri nelle città degli sportelli “2.0”:

14 aprile

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori