CONSUMATORI – Al via il progetto “Occhi Aperti!”

commenta  |   stampa  |  pdf

logo occhiaperti gen.jpg

 

 

 

 

COMUNICATO – INVITO STAMPA

Conferenza stampa

Roma, 22 aprile 2009 – ore 10,30

Hotel Nazionale, Sala Cinema

Piazza Montecitorio, 131

Strumenti creditizi, pratiche commerciali scorrette, garanzie post-vendita: per favorire l’esercizio dei diritti dei consumatori e la conoscenza degli strumenti di tutela nasce il progetto “Occhi Aperti!”.

Si tratta di un programma per migliorare l’informazione dei cittadini, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che verrà realizzato da sei associazioni riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU): Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Grazie al progetto Occhi Aperti! le associazioni avvieranno nel corso dell’anno una serie di attività, tra cui campagne di comunicazione, diffusione di materiale informativo, attivazione di servizi di consulenza e informazione presso le sedi delle associazioni su tutto il territorio nazionale.

Le iniziative verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma il 22 aprile alle ore 10.30 presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio.

All’incontro con i giornalisti interverranno i responsabili delle associazioni coinvolte nel progetto: Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino), Lorenzo Miozzi (Movimento Consumatori), Teresa Petrangolini (Cittadinanza Attiva), Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori), Mario Finzi (Assoutenti), Mara Colla (Confconsumatori). Saranno inoltre presenti i rappresentanti di ABI, Confcommercio, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Roma, 17 aprile 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori