CONSUMATORI: la conferenza stampa di “Consumatori 2.0″

Comunicato stampa – Invito stampa

Roma, 2 aprile 2014 – ore 11.00
Roma Eventi, Sala Raffaello via Alibert, 5/A

Roma, 31 marzo 2014 – Appuntamento mercoledì 2 aprile alle ore 11.00 (Roma Eventi – Sala Raffaello) con la conferenza stampa di presentazione di “Consumatori 2.0 – radicamento e interattività”, il progetto nato per coniugare una rafforzata presenza sul territorio con l’adozione delle più avanzate tecnologie multimediali.

Finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del decreto 21/03/2013, “Consumatori 2.0” è realizzato da cinque associazioni riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU): Movimento Difesa del Cittadino, capofila del progetto, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Unione Nazionale Consumatori.

Nel corso dell’anno saranno svolte attività sull’intero territorio nazionale (tra le altre, campagne di comunicazione, diffusione di materiale informativo, pagine web dedicate sui siti delle cinque associazioni, apertura di sportelli di consulenza e realizzazione di app) rivolte ad accrescere la consapevolezza dei consumatori e a favorire l’esercizio dei loro diritti.

All’incontro con la stampa saranno presenti i responsabili delle associazioni coinvolte: Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino), Antonietta Boselli (Assoutenti), Gianluca Di Ascenzo (Codacons), Mara Colla (Confconsumatori) e Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori). E’ stato inoltre invitato il Ministero dello Sviluppo Economico.

RSVP: sonia.galardo@consumatori.it