CONSUMATORI – Un 2012 nel segno della rinascita economica

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 1 gennaio 2012 – “Mai più arrendevolezza verso i particolarismi delle corporazioni: costano oltre 1000 euro all’anno per ogni famiglia italiana!” E’ questo il monito lanciato da Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), nel primo giorno del nuovo anno.

“Speriamo in un 2012 che sia finalmente dalla parte dei consumatori e che punti sulla rinascita economica del nostro Paese”: è l’augurio di Massimiliano Dona che aggiunge: “I mesi che ci siamo appena lasciati alle spalle  hanno messo a dura prova le famiglie italiane chiamate, ancora una volta, a stringere la cinghia, a dimostrare spirito di sacrificio, peraltro con il timore che a doversi sacrificare davvero siano sempre e solo i ‘soliti noti’ ”.

“All’apparente ventata di cambiamento che sembra respirarsi con l’incarico del nuovo Governo -prosegue Dona- continuano a fare eco i problemi di sempre: si stenta ad arrivare a fine mese ed i 400 milioni spesi in meno a Natale per regali e alimenti sono il segno tangibile di una crisi che ha colpito duramente le tasche degli italiani, specie di quelli appartenenti alle fasce più deboli della popolazione”.

“E allora la sensazione è sempre la stessa -incalza Massimiliano Dona: i consumatori sono pronti a fare la loro parte, anche perché spesso non hanno altra via di uscita, ma vengono ripagati con inefficienze dei servizi e privilegi solo per pochi. E’ invece giunto il momento che all’aumento di tasse e tariffe corrisponda un miglioramento della qualità della vita; è ora di agire concretamente per rilanciare l’economia del nostro Paese: è questo -conclude Dona- che ci aspettiamo da chi di dovere nel neo-nato 2012!”

 

Roma, 1 gennaio 2012

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori